TUTTE LE QUOTE DEL TENNIS CON 888SPORT.IT

Si entra nell'ultima fase della stagione, quella che incontra l'autunno nei cementi coperti del vecchio Continente e ci conduce fino alle ATP Finals. Questa settimana siamo nel nord della Francia, a Metz, e nella gelida Russia, a San Pietroburgo, per due tornei che riservano sempre grandi sorprese e spazi interessanti per gli outsider. 
Le nostre analisi partono dal torneo transalpino che alle ore 15 vede opporsi il nipponico Nishikori al tedesco Gojowczyk, campione uscente dal torneo. Quote che lasciano poco spazio alla fantasia, con Nishikori saldamente favorito dai bookmakers di 888sport.it @1.34 alla luce di una brillante performance agli US Open e dalle fatiche del rivale odierno che, ieri, ha battagliato con Tsonga, arrugginito dall'inattività e sofferente nel rimettere in moto una macchina pesante. Tutto dovrebbe andare secondo pronostico nonostante la voglia di Gojowczyk di confermarsi in un torneo che gli ha dato tanto.

A seguire scende in campo Gilles Simon che a Metz ha trionfato addirittura 2 volte, 2010 e 2013, contro Jir Vesely. Quote chiaramente in favore del padrone di casa che fanno sorgere in più di qualche appassionato il fascino della quota dello sfavorito, in questo caso @3.50. Partita a parità di condizioni che è sicuramente combattuta, con il ceco in giornata che può andare a fare male con il suo mancino uncinato. Seppur difficile immaginare Vesely in giornata in questo periodo dell'anno, anche dopo i problemi che lo hanno costretto a disertare una fetta dell'ultima parte di stagione, la quota di 888sport.it è veramente interessante alla luce della discontuinità del tennista transalpino... 

A San Pietroburgo nella sfida più sentita del pomeriggio, il beniamino di casa Khachanov sfida da favorito il redivivo Wawrinka. Il russo ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio su questa superficie (7/2 parziale su cemento indoor di questo anno) e le quote gliene danno conto, lo svizzero quando sente aria di impresa si galvanizza nonostante anche nel precedente turno con Bedene abbia difeso per salvare il primo set. Partita facile da gustare, difficile da puntare: probabilmente la spunterà il russo con qualche ostacolo. 
Derby dell'est a seguire per un altro beniamino del pubblico, il venerando Youzhny affronta Basic in una sfida che ha più cose da dire di quanto possa sembrare. Basic sa come si gioca su questa superficie come ben dimostrato a Sofia dove ha alzato il suo primo trofeo:  nonostante venga da una campagna estiva americana avara di soddisfazioni, può fare suo il match contro il russo. Quote che risentono sicuramente del fattore casa, perciò senza troppi ripensamenti si può prendere il ragazzo di Sarajevo Mirza Basic, @2.20
Partita molto interessante in chiusura di pomeriggio tra Klizan e il nostro Fognini, tanti i precedenti tra i due, uno proprio qui a Pietroburgo nel 2012 con la vittoria dello slovacco per due set a zero. Storia che si può ripetere nonostante il piccolo barlume di speranza di Fabio di volare su Londra. La testa di Fognini potrebbe risentire dell'ultima sconfitta con Millmann e sottovalutare l'impegno complicato. A queste quote va fatto perciò un tentativo su Klizan @2.18.

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.