TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SULLE ATP FINALS DI LONDRA CON 888SPORT.IT

Roger Federer è arrivato a quota 99 tornei vinti in carriera nel circuito ATP a Basilea. Ha perso l’occasione per agguantare l’agognata e prestigiosa tripla fila a Paris-Bercy, dove è stato sconfitto in semifinale da Novak Djokovic, dopo una memorabile battaglia durata più di tre ore. Nel video, gli highlights dell'incontro.


A Londra, nel tradizionale Master di fine anno, il campione elvetico, nonostante l’avvio in salita, può chiudere la stagione con un risultato eccezionale: arrivare a quota 100 significherebbe avvicinarsi ulteriormente a Jimmy Connors che, con 109 vittorie, detiene tuttora il record di trofei conquistati nell’era ATP.


La formula delle ATP Finals prevede che gli otto migliori tennisti della classifica mondiale vengano divisi in due gironi all’italiana (Gruppo Guga Kuerten e Gruppo Leyton Hewitt): i primi due classificati di ciascun raggruppamento si qualificheranno per le semifinali. Il vincitore si aggiudicherà 500 punti in classifica e più di 1 milione di euro di montepremi; qualora dovesse riuscire a vincere il torneo da imbattuto, si porterebbe a casa la cifra considerevole di 2.358.450 euro, con ben 1.500 punti assegnati.


Federer  ha perso all’esordio, domenica, nel gruppo Hewitt, contro il giapponese Nishikori, però ha ancora la possibilità di qualificarsi.
Vediamo le partite in programma lunedì 12 novembre a Londra e i consigli per scommettere con 888sport.it.


TUTTE LE QUOTE PER SCOMMETTERE SULLE ATP FINALS DI LONDRA CON 888SPORT.IT

Alexander Zverev-Marin Cilic (ore 15.00)

Scende in campo il gruppo Kuerten e l’esordio di giornata spetta al tedesco Alexander Zverev, numero 3 del seeding, contro il croato Marin Cilic, numero 5. Nei sei precedenti tra i due, il ventunenne Zverev ha vinto ben 5 volte, con l’unico successo del trentenne Cilic che risale ai quarti finale di Washington del 2015, primo confronto in assoluto. Un’ultima curiosità statistica: Zverev e Cilic si sono già affrontati alle ATP Finals lo scorso anno: a prevalere fu Zverev che si impose, nella fase a gironi, in tre set con il punteggio di 6-4, 3-6, 6-4.
Scommessa consigliata: Alexander Zverev-Marin Cilic 1 @1.87


Novak Djokovic-John Isner (ore 21.00)

I riflettori di giornata sono tutti puntati sulla sfida in programma alle 21.00, quando a scendere in campo sarà il numero uno del mondo, il serbo Novak Djokovic, che affronterà l’americano John Isner, numero 8 e ultimo nel seeding dei partecipanti. Il match appare senza grosse difficoltà per Nole che non vuole perdere quella corona riconquistata dopo tante peripezie.
Scommessa consigliata: Novak Djokovic-John Isner risultato esatto 2-0 @1.43

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.