Ovviamente lo mettiamo in minuscolo perché siti web come ronaldo7 usano i nomi di calciatori famosi per ottenere un canale preferenziale tra gli appassionati di sport che cercano di guardare lo sport online su siti web come rojadirecta o hesgoal. Nel caso di ronaldo7, è anche uno dei siti che trasmettono le partite di calcio gratis, prestando particolare attenzione alla Premier League e alle competizioni continentali come la Champions League.

Come funziona ronaldo7

Ronaldo7 è legale?

Ronaldo 7 stream

Alternative a ronaldo7

I diritti tv dei campionati

In questo contenuto non evidenzieremo, quindi, lo straordinario record di gol di Cristiano Ronaldo, le sue doti acrobatiche, le sue squadre e le sue attività e concentrati su questo dominio che è diventato un sito molto popolare per guardare lo sport; un portale dove possiamo trovare trasmissioni di calcio in diretta per campionati da tutto il mondo.

Ronaldo in gol in Lussemburgo!

Ancora, non solo calcio ma gli appassionati di pronostici sportivi di ogni tipo avranno a disposizione anche collegamenti per guardare basket, football americano, tennis e discipline minori di ogni tipo, anche se, forse, principalmente per il pubblico anglosassone, come freccette, biliardo o cricket.

Come funziona ronaldo7

Ronaldo7 è un sito di trasmissione sportiva online che fornisce ai suoi visitatori più collegamenti in cui le partite di calcio in diretta vengono trasmesse 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana.

Anche se, naturalmente, non possiamo affermare che Ronaldo 7 sia uno dei siti migliori per guardare il calcio, dal momento che consigliamo sempre di avere trasmissioni in diretta senza tagli o pubblicità, qualcosa che solo le piattaforme legali ed i grandi broadcaster televisivi offrono in Italia, questo portale può anche essere utile  per trovare informazioni sulle prossime partite e cercare statistiche o risolvere in modo rapido ed efficiente qualsiasi dubbio su una squadra o un giocatore.

Ma alla domanda su come funziona la ritrasmissione di Ronaldo7 dobbiamo dire che come molti siti simili stile pirlotv, Ronaldo7 si concentra nel fornire agli utenti collegamenti diretti a pagine esterne ai più importanti eventi sportivi, senza soffermarsi sulla lingua o sul formato di trasmissione.

Lo streaming in diretta di CR7 è gratuito; come sempre, questi siti Web ottengono i loro guadagni da contratti pubblicitari e di affiliazione con alcune attività online, che in molti casi ti costringono a fare clic su collegamenti infiniti per aumentare il numero delle visite, in modo che i titolari delle società alle quali fanno riferimento i siti ricevano i loro soldi per la pubblicità.

Questo è uno dei motivi per i quali consigliamo di optare per un servizio ufficiale invece di visualizzare siti di streaming di calcio illegali su Internet.

Ronaldo7 è legale?

L'uso di Ronaldo7 è severamente vietato in Europa, così come quelli di Hesgoal o Elitegol TV. Tuttavia, molti tifosi di calcio spesso guardano le trasmissioni di calcio online se le partite non sono disponibili tramite le emittenti ufficiali.

Ronaldo

Ma non è un'opzione legale, quindi vi invitiamo sempre a visitare molti altri siti alternativi come Dazn o Amazon Prime Video che dal 2021 ha un'esclusiva settimanale per la Champions in Italia.

Ronaldo 7 stream

Sfortunatamente per coloro ai quali piace guardare trasmissioni di calcio gratuite in condizioni minimamente accettabili, Ronaldo7.net di solito non offre buone opzioni in particolare per le partite importanti come i turni ad eliminazione diretta di Champions sulle quali ci piace tanto piazzare una scommessa sportiva

Sulla base di quanto abbiamo analizzato, nello stream di Ronaldo7 abbiamo visto molti link che ci portano a ritrasmissioni di operatori negli Stati Uniti e nei paesi del Medio Oriente, che hanno piattaforme online per i loro abbonati (pagamento mensile o pass giornaliero).

Queste trasmissioni sono piratate e molte volte gli utenti che cercano di ricevere visite sulle loro pagine web promuovono quei collegamenti e li offrono a questa classe di siti web.
In ogni caso, a causa di pubblicità o di programmi di download davvero pesanti, le trasmissioni in diretta di Ronaldo7 non sono il modo ideale per guardare una partita.

Alternative a ronaldo7

Come accennato in precedenza anche in articoli come quello per rojadirecta, la situazione giuridica delle piattaforme web come Ronaldo7 è borderline e ne sconsigliamo l'uso perché in molti paesi il loro utilizzo è categoricamente vietato. 

Ecco perché, come sempre, consigliamo di optare per una delle tante alternative per coloro che stanno cercando di guardare una trasmissione in diretta e vogliono farlo in modo più sicuro e, soprattutto, senza incorrere in problemi giuridici. 

Almeno per l’Italia, nel caso di altri siti web che potremmo considerare in un eventuale "piano B", troveremmo gli stessi problemi che abbiamo descritto in Ronaldo7, anche per casi come Total Sportek o Mamahd. Tutti loro siti web che non possiedono i diritti di nessuna delle trasmissioni che vengono trasmessi.

I diritti tv dei campionati

Se, ad esempio, siamo fan della Premier League, non c'è dubbio che Sky Sport è il migliore ed unico canale quando si tratta di vedere le partite; così anche per il basket dei marziani NBA.

Piattaforme Over The Top di streaming come Netflix o Amazon Prime continuano a pubblicare serie e documentari con lo sport assoluto protagonista, come in Sunderland til I die.
 

*Le immagini dell'articolo, distribuite da AP Photo, sono di Simon Dawson, Olivier Matthys e Francisco Seco.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.