Dopo la straordinaria vittoria del Catanzaro domenica a Pescara, nel turno infrasettimanale periziamo la gara del Vicenza. Lavagna delle quote molto equilibrate, con gli ospiti biancorossi un pelo favoriti; la nostra pick è di una gara molto, molto chiusa!

TRENTO - VICENZA (giovedì ore 20.00 Eleven Sports)

La sedicesima giornata del Girone A della Serie C offre un match molto interessante, quello tra Trento e Vicenza. Le due squadre, che sono partite con obiettivi molto diversi, arrivano alla partita in situazioni di classifica opposte.

Il Trento vede da vicino i bassifondi, soprattutto dopo le sconfitte arrivate nelle ultime tre partite. Il Vicenza, che pure è partito con l’obiettivo di tornare subito in Serie B, è invece in zona playoff, ma forse non in alto come la società si aspettava a inizio stagione.

Si gioca allo Stadio Briamasco, ma non sarà comunque un fattore troppo positivo per i padroni di casa, che finora tra le mura amiche hanno raccolto appena una vittoria di fronte a tre pareggi e altrettante sconfitte.

Rendimento nella media invece quello del Vicenza fuori casa: lontano dal Menti i biancorossi hanno vinto due volte, pareggiato in un’occasione e perso nelle restanti tre.

I precedenti non parlano a favore del Trento, che ha un bilancio nettamente sfavorevole nei confronti del Vicenza. In 14 partite disputate tra i due club, per ben 10 volte hanno vinto i biancorossi, con due pareggi e altrettante affermazioni dei padroni di casa. Che però almeno possono consolarsi pensando che entrambe le vittorie sono arrivate proprio a Trento…


Pronostici Serie C

 

Pronostici Serie C | Pronostici Serie C Oggi

In attesa della riforma dei campionati e della relativa introduzione della Serie C di Elite, nei tre gironi elaborati per la stagione 2022/2023 sono suddivise le 60 squadre partecipanti alla terza serie italiana.

L’unica società che ha aderito alla facoltà di iscrivere una terza squadra è, come al solito la Juventus: i bianconeri non più sempre favoriti per i pronostici Serie A, sono all’avanguardia, da sempre, per il costante scouting sui giovani e l’inserimento dei più bravi nel calcio che conta.

Lo abbiamo già evidenziato nell’articolo dedicato alla Juventus Under 23: il gioiello lanciato da quella che è una vera e propria seconda squadra per la dirigenza coordinata da Andrea Agnelli è Mota Carvalho, straordinario talento  lusitano che abbiamo apprezzato anche nelle finali del campionato europeo Under 21 tra Ungheria e Slovenia.

Pronostici Girone B

Il Siena dopo, i nove campionati in dieci anni tra il 2003 ed il 2013 nei quali è stata sempre presente nelle quote Serie A elaborata settimanalmente dai migliori bookmakers, vuole tornare ad essere una realtà importante per il calcio toscano: la stagione in D, di due anni fa, è stata davvero travagliata, dopo il ripescaggio nell’ex Lega Pro, anche nel 2022 si è sbagliato troppo dalle parti del Franchi, guida tecnica compresa.

Con Guido Pagliuca in panchina, al Franchi di viale dei Mille hanno confermato un attacco atomico per la categoria, puntando sulle straordinarie capacità realizzative di Alberto Paloschi, tra i calciatori più pagati.

Bomber Paloschi

Nel girone B c'è anche il Pescara, retrocesso nel 2021, dopo 10 anni, compresa una stagione in Serie A; gli abruzzesi vogliono rimanere in C il minimo indispensabile e, dopo l'annata di assestamento con Gaetano Auteri, puntano su Colombo, ex Francavilla e Monopoli.

Padova favorito per i bookmakers

Tra le favorite alla promozione in cadetteria c’è il Padova con un gruppo squadra esperto, con Ceravolo al centro dell'attacco, pronto a fare il salto, dopo la delusione del campionato tiratissimo non vinto ad aprile.

Per il roster degli attaccanti in vista di una stagione lunghissima, è stato confermato con la maglia n. 9, bomber Fabio Ceravolo, calciatore dal sicuro rendimento.

 

*Prima pubblicazione 18 settembre 2021.

**Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

***Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo.

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

BRAGA - FIORENTINA

SALISBURGO - ROMA

LEICESTER - NEWCASTLE

MILAN - TOTTENHAM

PRONOSTICI BUNDESLIGA