Con il tris centrato della scorsa giornata tra pari di Taranto, entrambe le squadre a segno durante la festa del Catanzaro e la vittoria casalinga del Pordenone, con il sesto centrale del bomber, non più per caso, Arlind Ajeti, periziamo per il prossimo turno la sfida di vertice del girone A. 

PRONOSTICI SERIE C: JUVENTUS U23 - FERALPI

La capolista FeralpiSalò fa visita ai bianconeri della Nex Gen, in quello che potrebbe essere l'ultimo scoglio per la promozione diretta dei ragazzi di Stefano Vecchi.

I giovani di Massimo Brambilla hanno perso solo una volta nelle ultime 5 partite e domenica scorsa a Mantova, contro la squadra di Andrea Mandorlini assetata di punti salvezza si sono visti raggiungere solo per l'ennesima gemma di Riccardo Bocalon, praticamente sempre in gol da quando ha raggiunto il Martelli.

Rispetto al match pareggiato in Lombardia, l'ex tecnico delle giovanili dell'Atalanta visti gli impegni ravvicinati della prima squadra tra Serie A e Coppa Italia, dovrebbe perdere gli argentini Barrenechea e Soulé, entrambi schierati dal 1' a Mantova.

La capolista non ha mai perso tra febbraio e marzo; a 4 partite dalla fine, è lecito aspettarsi un atteggiamento prudente, in considerazione dei 4 punti di vantaggio sull'ambizioso Pordenone.


Il bonus di benvenuto di 888sport!

Pronostici Serie C | Pronostici Serie C Oggi

In attesa della riforma dei campionati e della relativa introduzione della Serie C di Elite, nei tre gironi elaborati per la stagione 2022/2023 sono suddivise le 60 squadre partecipanti alla terza serie italiana.

L’unica società che ha aderito alla facoltà di iscrivere una terza squadra è, come al solito la Juventus: i bianconeri non più sempre favoriti per i pronostici Serie A, sono all’avanguardia, da sempre, per il costante scouting sui giovani e l’inserimento dei più bravi nel calcio che conta.

Lo abbiamo già evidenziato nell’articolo dedicato alla Juventus Under 23: il gioiello lanciato da quella che è una vera e propria seconda squadra per la dirigenza coordinata da Andrea Agnelli è Mota Carvalho, straordinario talento  lusitano che abbiamo apprezzato anche nelle finali del campionato europeo Under 21 tra Ungheria e Slovenia.

Pronostici Girone B

Il Siena dopo, i nove campionati in dieci anni tra il 2003 ed il 2013 nei quali è stata sempre presente nelle quote Serie A elaborata settimanalmente dai migliori bookmakers, vuole tornare ad essere una realtà importante per il calcio toscano: la stagione in D, di due anni fa, è stata davvero travagliata, dopo il ripescaggio nell’ex Lega Pro, anche nel 2022 si è sbagliato troppo dalle parti del Franchi, guida tecnica compresa.

Con Guido Pagliuca in panchina, al Franchi di viale dei Mille hanno confermato un attacco atomico per la categoria, puntando sulle straordinarie capacità realizzative di Alberto Paloschi, tra i calciatori più pagati.

Bomber Paloschi

Nel girone B c'è anche il Pescara, retrocesso nel 2021, dopo 10 anni, compresa una stagione in Serie A; gli abruzzesi vogliono rimanere in C il minimo indispensabile e, dopo l'annata di assestamento con Gaetano Auteri, puntano su Colombo, ex Francavilla e Monopoli.

Padova favorito per i bookmakers

Tra le favorite alla promozione in cadetteria c’è il Padova con un gruppo squadra esperto, con Ceravolo al centro dell'attacco, pronto a fare il salto, dopo la delusione del campionato tiratissimo non vinto ad aprile.

Per il roster degli attaccanti in vista di una stagione lunghissima, è stato confermato con la maglia n. 9, bomber Fabio Ceravolo, calciatore dal sicuro rendimento.

 

*Prima pubblicazione 18 settembre 2021.

**Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

***Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo.

Francesco vive di sport, di storia e di storie di sport. Dai Giochi Olimpici antichi a quelli moderni, dalle corse dei carri a Bisanzio all'Olanda di Cruijff, se c'è competizione o si tiene un punteggio, lui si appassiona sempre e spesso e volentieri ne scrive.