Dopo l'ultima pausa delle Nazionali nel 2023, con l'Inghilterra favorita, tra l'altro, per i pronostici Euro 2024, riparte la Premier con la sfida delle sfide: con buona pace del bel calcio dell'Arsenal di Arteta e delle centinaia di milioni di pounds investiti, si fa per dire, sul mercato da Chelsea, Newcastle e Manchester United, solo il Liverpool è arrivato almeno per una volta, prima del City di Guardiola in classifica negli ultimi 6 campionati!

PRONOSTICI PREMIER: CITY - LIVERPOOL

Approfittando del doppio passo falso consecutivo del Tottenham, il Manchester City, con il pareggio conquistato al termine dell'incredibile 4-4 con i Blues di Londra, hanno chiuso la dodicesima giornata, soli al comando. 

Rispetto alla squadra che ha vinto tutto nel 2023, questa nuova edizione dei Citiziens sembra meno forte in mezzo al campo e, spesso, vulnerabile dietro: con ben 44 reti realizzate tra Premier e Champions, Haaland e soci hanno una media che sfiora i 3 gol a partita. 

Non sta giocando la Coppa dalle Grandi Orecchie, invece, il Liverpool, rinnovato interamente nel terzetto di centrocampo: i Reds hanno perso solo contro il Tottenham, in una gara condizionata da un pesante errore al VAR.

Per i pronostici Premier, City favorito d'obbligo, ma Salah e company possono segnare anche un paio di volte...

Controlla le ultime statistiche relative Manchester City vs Liverpool

 
Manchester City
Liverpool
  CASA TRASFERTA TUTTE CASA TRASFERTA TUTTE
Partite giocate 5 7 12 6 6 12
Vittorie 5 4 9 6 2 8
Pareggi 0 1 1 0 3 3
Sconfitte 0 2 2 0 1 1
Reti realizzate 16 16 32 17 10 27
Reti subite 3 9 12 2 8 10

*Le statistiche sono elaborate sull'ultimo campionato e quello in corso e sono aggiornate costantemente.


Pronostici Premier

Dopo l’abbuffata di titoli e la conquista della prima Champions della sua storia, il City riparte con un obiettivo che non hanno mai raggiunto neanche i cugini, ai tempi di Sir Alex: vincere per 4 volte di seguito la Premier League!

Le prime rivali del Manchester City, per i pronostici Premier League, sono Arsenal e United: entrambe si sono rinforzate con un mercato importante, ma la difficoltà dei giorni di in Champions, rispetto alla passata Europa League, può togliere ad entrambe qualche punto in classifica.

Pronostici Premier League oggi

Rispetto allo spettacolare Starting XI che ha dominato il calcio europeo e rifiato un clamoroso 4-0 al Real Madrid, Guardiola ha perso Ilkay Gundogan, straordinario cervello pensante, mentre ci sono tanti dubbi sulla tenuta fisica dell'uomo squadra, KDB, mai fortunato con la gestione degli infortuni. 

Quote antepost Premier League

A proposito di formazioni che giocheranno i gironi di Champions, attenzione anche al Newcastle che al St. James' Park è ingiocabile o quasi: Eddie Howe con l'arrivo di Tonali e Barnes ha ulteriormente allungato una rosa veramente competitiva che ha due centravanti titolari come Alexander Isak e Callum Wilson!

Non può rimanere un'altra volta fuori dalle prime 4, il Liverpool che si presenta con 3 centrocampisti titolari nuovi: i ragazzi di Klopp per tornare a recitare un ruolo da protagonisti in Premier devono migliorare le prestazioni lontano da Anfield, dove nella stagione passata hanno raccolto solo 23 punti away!  

Per gli amanti delle puntate all'intervallo, ricordate che i Reds vanno spesso e volentieri in rete nei primi 45 minuti di gioco...

Il bellissimo pallone della Premier!

L'offerta di quote Premier League è clamorosamente ricca ed è vietato sottovalutare l'Aston Villa... iberico di Unai Emery, Monchi ed il fortissimo difensore mancino, Pau Torres!

Il Tottenham del nuovo corso non ha più Kane al centro dell’attacco, ma si presenta come una squadra più compatta, che prova a coprire meglio il campo ed a correre, finalmente, anche quando il possesso di palla lo hanno gli avversari. 

Gli Spurs oltre ai due italiani, Vicario e Udogie, ha ancora una rosa di ottimi giocatori, naturalmente e, prerogativa da non sottovalutare quando si sviluppano i pronostici Premier, tutti desiderosi di riscattare una stagione non eccezionale.

Gli speciali sulle squadre pubblicate dai bookmakers di 888sport sono stati studiati su tre binari distinti: si inizia con il scommesse calcio sul primo e secondo classificato nella prossima stagione.

Attenzione ai recuperi della Premier!

Ancora, passando per la squadra che totalizzerà il maggior numero di segnature, esiste anche per il mercato inglese, come abbiamo evidenziato nella pagina dedicata ai pronostici Bundesliga, la possibilità di puntare sul testa a testa tra club delle stesse ambizioni sportive.
 

*Prima pubblicazione 10 agosto 2021.

**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

 

Francesco vive di sport, di storia e di storie di sport. Dai Giochi Olimpici antichi a quelli moderni, dalle corse dei carri a Bisanzio all'Olanda di Cruijff, se c'è competizione o si tiene un punteggio, lui si appassiona sempre e spesso e volentieri ne scrive.