Prima finale per la Grecia, mentre la Serbia vuole confermare il meraviglioso oro olimpico di Rio 2016! Preso non solo il nostro pronostico, ma anche l'interpretazione della finale, aperta fino all'ultimo quarto!

GRECIA - SERBIA (domenica ore 9.30 Discovery+)

Bellissime le due semifinali con l'Italia non fortunatissima ad aver incrociato, da imbattuta, proprio i serbi già nei quarti di finale in un match a senso unico dal primo all'ultimo minuto.

Il cammino delle due selezioni è stato profondamente diverso: la Serbia non ha brillato nel raggruppamento B, sicuramente il più complicato dei due, ma è stata perfetta contro gli Azzurri e coraggiosa nella sfida ai fenomeni iberici, risolta a pochi secondi dalla sirena finale. Le due compagini, tra l’altro, si erano già sfidate all’esordio, nella prima gara del girone: il 25 luglio a vincere fu la Spagna 13-12.

Filipovic e compagni hanno realizzato la cifra incredibile di 90 reti durante un torneo così equilibrato e domenica mattina affronteranno, da favoriti per la lavagna elaborata dai bookmakers, gli ellenici, vera sorpresa di queste Olimpiadi, che, dopo aver agevolmente superato ai quarti il Montenegro, hanno vinto anche con la sempre ostica Ungheria, ribadendo, così, il successo nell’esordio a Tokyo, valevole per la classifica del raggruppamento A.

Il cammino verso la finale dei ragazzi dell'allenatore Thodoris Vlachos è stato praticamente netto: 6 vittorie ed un pari, 6-6 con l'Italia, sciupando un vantaggio di ben 4 reti. Più difficile il percorso dei campioni in carica che hanno già perso due incontri: con la Spagna, come sopra ricordato e nel derby da mille emozioni contro la Croazia.

Concordiamo sul favore dei pronostici per la squadra di Dejan Savic, ma secondo noi la Grecia ha i mezzi per giocarsela fino in fondo!
 

Pronostico 888sport:


PRONOSTICI VINCENTI

Tutti i pronostici dell'estate 2021 sul blog di 888sport! Riparte, nella terza settimana di agosto, un campionato di Serie A sulla carta, davvero, equilibratissimo, ma, adesso, concentriamoci sui Giochi Olimpici!

339 medaglie d'oro da assegnare, 1089 in totale! L'Italia è competitiva in tanti, tanti sport: i nostri atleti sono pronti a superare le ottime 28 medaglie, collezionate nella fantastica edizione di Rio 2016.

L'assenza del pubblico e la relativa mancanza di adrenalina trasmessa dagli spalti potrebbe incidere sulle prestazioni di alcuni protagonisti; le gare saranno allo stesso modo tiratissime!

Considerata la complessità della gara di Vincenzo Nibali, la prima medaglia azzurra dovrebbe arrivare dalla scherma maschile o dal Taekwondo, già sabato 24 luglio, primo giorno effettivo di gare.

Pronostici Olimpiadi

Tutto su Tokyo 2021

Per approfondire sulla spedizione italiana, i nostri atleti di punta, gli allenatori e le squadre azzurre in gara nelle Olimpiadi nipponiche:

Simona Quadarella
Elia Viviani
Jessica Rossi
Paola Egonu
Davide Mazzanti
Frank Chamizo
Elena Micheli

Tokyo 2021

Pronostici Serie A 2021/2022

Il successo dell'Inter ha riportato la Juve, dopo i 9 scudetti consecutivi, sulla terra. Adesso, con i nerazzurri che sembrano indeboliti, in campo e in panchina, i giochi si riaprono, per i pronostici Serie A con Giorgio Chiellini e compagni, leggermente favoriti per i quotisti!

Con il calciomercato dei calciatori completamente fermo, la prima stagione caratterizzata dal calendario asimettrico, sarà il campionato degli allenatori, con cinque delle sette sorelle, ad eccezione del Milan di Stefano Pioli e dell'Atalanta del Gasp, ai nastri di partenza con un nuovo tecnico.

Grandissima curiosità per il ritorno a Torino di Max Allegri e la nuova Lazio di Maurizio Sarri.

Mourinho basterà per migliorare la Roma? E quale sarà la vera dimensione del Napoli di Luciano Spalletti, dopo il pari contro il Verona nell'ultima giornata che è costato la mancata qualificazione all'Europa che conta?!

L'Atalanta, con tre campagne in Champions consecutive, può candidarsi anche alla lotta per il titolo?

Per i pronostici calcio relativi alla Coppa Italia ci sarà, secondo i bookmakers, grandissimo equilibrio. Ricordiamo ai nostri competenti utenti registrati che delle ultime sette finali, la Juventus, primatista con 14 trofei, in particolare con Max Allegri allenatore, è stata presente per ben sei volte, vincendo 5 coppe dal 2014/2015.

Pronostici Serie B 2021/2022

Tre grandi favorite su tutte. Parma e Monza, regine del complicato mercato estivo ed il Benevento, ancora scosso dall'incredibile retrocessione.

Con organici del genere, più che Serie B sarebbe corretto definirla A2! Il Parma esordirà a Frosinone e già alla seconda, in una sfida che si annuncia equilibratissima per i pronostici serie B, incrocerà gli Stregoni di Fabio Caserta!

Si parte con Massimo Coda, principe dei bomber; il premio Paolo Rossi sarà attribuito al nuovo capocannoniere del campionato.

Pronostici US Open 2021

Dopo il successo a Wimbledon sul nostro Berrettini, Djokovic, favorito per i pronostici tennis anche per il cemento di New York, proverà a fare un'impresa unica nell'era Open: conquistare tutti gli Slam stagionali!

Per farcela, oltre una buona dose di emozione, il campionissimo serbo dovrà superare 7 avversari al Flushing Meadows Park. Nota di colore: con la vittoria nella finale attualmente prevista per il 12 settembre 2021, Nole, oltre a conquistare il Grande Slam, supererebbe Federer e Nadal, come titoli assoluti.

Pronostici NBA 2022

Dopo la straordinaria impresa dei Bucks che hanno riportato l'anello NBA a Milwaukee a distanza di 50 anni, tornerà a trionfare una squadra della Western?

I Lakers si candidano per ripetere il titolo del 2020, mentre la franchigia con più talento, se risparmiati da infortuni, sembrano essere i Nets del trio delle meraviglie!

E se il meraviglioso Giannis ribaltasse i pronostici NBA come nella straordinaria serie contro i Suns?!

*Prima pubblicazione, 20 luglio 2021.

**L'immagine di apertura è di Eric Gay (AP Photo).

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data ultima di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.