Buona la nostra pick della notte con la vittoria di 5 punti alla sirena finale di Miami a quota 1.88 sui Clippers. Con un margine simile di handicap, stasera ci prendiamo Phila...

SIXERS vs LAKERS (sabato ore 1.30)

Il Wells Fargo Center di Philadelphia è il palcoscenico nel quale si incontrano due delle franchigie che hanno scritto la storia del basket NBA, i padroni di casa dei Philadelphia 76ers e gli ospiti, i Los Angeles Lakers.

Entrambe le squadre arrivano al match sulla scia di un periodo non troppo positivo. La franchigia della Pennsylvania ha perso le ultime tre partite ed è a metà classifica nella Eastern Conference.

Va anche peggio ai californiani, che, dopo una sequenza di 8-2, hanno subito due sconfitte consecutive e che sono quasi in fondo alla Western Conference, con solo due squadre con una percentuale di vittorie peggiori.

Con Harden appena rientrato, le speranze dei Sixers sono ovviamente riposte in Joel Embiid, che sta disputando una stagione decisamente positiva: per lui c’è il terzo posto nella classifica dei migliori realizzatori della Lega, con quasi 32 punti di media a partita. Oltre a LeBron i Lakers invece si reggono sulle spalle di Anthony Davis, i cui oltre 27 punti per match però non sono finora stati in grado di garantire ai californiani le vittorie che tanto servono in ottica di classifica.

Trattandosi di una sfida storica, i precedenti in regular season sono un’infinità. ben 287, con i Lakers in leggero vantaggio nel bilancio: 146 trionfi, contro i 141 dei padroni di casa, che però attualmente sono in una striscia positiva di 4 vittorie negli ultimi match.


Sei amante anche del calcio? Segui i pronostici Champions League!

 

Pronostici NBA!

 

Eastern Conference Vincente 2022/2023

Le antepost attribuiscono i favori del pronostico a Boston e Milwaukee; le due franchigie dell’Eastern hanno le stesse quote per la vittoria dell’anello e per quella della Conference, playoff compresi.

Tralasciando il caos che sta accompagnando il bravissimo, sul parquet, coach dei Celtics, tra i due roster propendiamo per quello dei Bucks che non hanno cambiato niente, con l’unica aggiunta di Joe Ingles e, probabilmente, l'elemento ulteriore che nella corsa al titolo 2022 erano un po' appagati dalla vittoria precedente.

Con il rientro di Middleton ed il fenomeno greco Giannis più consapevole che mai della sua forza devastante, non ci stupiremmo nell’assistere ad un’altra cerimonia di premiazione in Wisconsin!

Ad est, attenzione anche Phila può dire la sua se Embiid ed Harden arriveranno in condizione. 

Western Conference quote 2023

Sull'altro oceano, ad Ovest, probabilmente meno competitiva come livello di franchigie dell’Est. Il primo quintetto che sembra decisamente al di sotto delle aspettative, tra l’altro puntualmente disattese, è chiaramente quello dei Lakers, dopo il fallimento sportivo del 2022...

Favoriti i Campioni 2022 di Golden State, anche senza Gary Payton assolutamente decisivo nell’ultimo anello; subito dopo, i Suns ed i Clippers se non saranno perseguitati dai soliti infortuni a catena…
 

L'esultanza per il titolo della Conference!

 

Pronostici basket

Con i pronostici NBA oggi seguiremo, settimana per settimana, le prestazioni dei campioni in carica di Golden State ei Bucks, e quelle di Boston.

La straordinaria vittoria di Boston!

I pronostici weekend analizzeranno le gare in programma della NBA negli slot coincidenti con il prime time televisivo in Italia e gli incontri del campionato di Serie A tricolore!

Per i pronostici basket oggi seguiamo sempre con grande passione la straordinaria stagione della nuova Olimpia Milano di Datome e Melli e della Virtus, di nuovo in Eurolega!

Per chi segue i top campionati del mondo e quindi, oltre alla NBA, anche la Premier League inglese, pubblicheremo pronostici calcio

Una conferma sarà rappresentata dal “play-in”, parzialmente già visto nella estate 2020 con lo spareggio tra Portland Trail Blazers e Memphis Grizzlies e nel 2021 per l’ultimo posto disponibile per i playoffs ad Ovest: le squadre classificate dal 7° al 10° posto in ogni conference giocheranno un mini torneo per assegnare la 7a e la 8a posizione nel seed dei playoffs, che partiranno  nello stesso periodo, quindi, del termine del campionato di calcio, che tutti aspettiamo per i pronostici Serie A

Segui anche i pronostici tennis consulta i nostri suggerimenti!

Sulla pagine del blog di 888sport, sempre aggiornati per i tifosi di Cagliari, Parma, Genoa, Benevento e le altre sedici gloriose società anche i pronostici Serie B

*Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo.

**Prima pubblicazione 28 novembre 2020. 

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli! 

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

BRAGA - FIORENTINA

SALISBURGO - ROMA

PORDENONE - VICENZA

LEICESTER - NEWCASTLE

MILAN - TOTTENHAM