I Warriors volano in Massachusetts per il primo dei due matchpoint. Eventuale gara 7 calendarizzata domenica notte.

Intanto, la seconda vittoria consecutiva per Curry e soci di minoranza coincide con la quarta pick perfetta per noi: ottimo il suggerimento @1.74 di puntare sulla franchigia californiana in gara 5. In sostanza, nelle Finals 2022, abbiamo sbagliato solo il pronostico dell'incontro di esordio, vinto dai Celtics con il parziale record di 0-17 nell'ultimo quarto...

CELTICS vs WARRIORS (venerdì ore 3.00)

A proposito di periodi, nella vittoria di San Francisco, il quintetto di Steve Kerr clamorosamente non ha vinto... il terzo quarto! Dopo la prestazione da... metaverso di Boston, Curry non è in serata e sbaglia tutti i 9 tentativi da tre punti. Ottimi invece i contributi, non solo da punto di vista realizzativo, di Andrew Wiggins e Gary Payton II per un successo che avvicina la Dinastia al quarto anello NBA dal 2015, il primo non ai danni... di Cleveland!

Con una percentuale dal campo veramente bassa, Golden State ha vinto la sfida, lavorando in difesa e limitando le palle perse: 6-18, infatti, il computo totale!

Al Garden, Boston chiaramente favorita @1.61: l'esito finale di gara 6 è davvero complicato da pronosticare, ma la nostra pick è quella di puntare, con quota più alta, 1.80, sulla voglia iniziale di riscatto dei ragazzi di Ime Udoka, dopo una doppia sconfitta consecutiva inedita negli ultimi 3 mesi, esattamente dal 28 e 30 marzo e quindi optiamo per la quota dei Celtics in vantaggio dopo i primi 12' di gioco.


Sei amante anche del calcio? Segui i pronostici Champions League!

 

Pronostici NBA!

Nonostante si parta e si finisca dopo, non dovrebbe cambiare niente per i pronostici di oggi della NBA: le squadre giocheranno comunque una regular season cospicua e i playoffs saranno come sempre per i pronostici al meglio delle 7 partite fin dal primo turno. 

Western Conference Vincente 2021/2022

Un nome, una favorita su tutte le altre. I Los Angeles Lakers (@2.70) lo scorso anno hanno deluso, ci si aspettava di più da LeBron James e Anthony Davis, traditi da assenze a raffica e dalle prestazioni dei compagni di squadra.

L'esultanza per il titolo della Conference!

Diverse novità in casa Lakers, dagli addii di Schroder e Caruso fino soprattutto all’arrivo di Russell Westbrook. L’ex play di Thunder, Rockets e Wizards va a caccia di riscatto e di un anello a Los Angeles, in quella che è casa sua.

Russ è una macchina da tripla doppia, ma da anni ormai è considerato un “non vincente” ed ha scelto i Lakers per togliersi questa etichetta. Da vedere l’equilibrio che coach Frank Vogel riuscirà a trovare sia in attacco che in difesa.

Alle loro spalle tanto equilibrio, ma attenzione al ritorno di Klay Thompson che rende nuovamente i Golden State Warriors (@5.50) una contender. Dopo oltre due anni tornano gli Splash Brothers Steph Curry e Klay Thompson, la loro capacità di fare la differenza in attacco rende a tratti inarrestabili gli Warriors.

Il “repeat” dei Phoenix Suns è difficile, ma non impossibile come dimostrano le quote (@9.00), anche se bisogna prestare attenzione a tante, tante franchigie come Utah Jazz dello straordinario  Donovan Mitchell (@8.00) e Denver Nuggets (@11.00).

Attardati i Clippers (@13.00) visto l’infortunio che terrà fuori, e di fatto stravolge la lavagne delle quote ad Ovest, tutta la stagione Kawhi Leonard, c’è grande curiosità a Dallas per capire se i Mavericks di Doncic riusciranno a diventare una vera contender almeno ad Ovest (@15.00). 

Pronostici basket

Con i pronostici NBA oggi seguiremo, settimana per settimana, le prestazioni dei campioni in carica dei Bucks, e quelle dei Campioni 2020 dei Lakers, stimolati a raggiungere Boston in testa alla speciale graduatoria di anelli vinti!

La straordinaria vittoria di Boston!

Con franchigie come quelle californiane e la straordinaria stagione di Utah; vincere la Western, molto probabilmente, vorrà dire mettere una seria ipoteca sul titolo 2022!

 

I pronostici weekend analizzeranno le gare in programma della NBA negli slot coincidenti con il prime time televisivo in Italia e gli incontri del campionato di Serie A tricolore!

Per i pronostici basket oggi seguiamo sempre con grande passione la straordinaria stagione della nuova Olimpia Milano di Datome e Melli in Eurolega!

 

Per chi segue i top campionati del mondo e quindi, oltre alla NBA, anche la Premier League inglese, pubblicheremo pronostici calcio

Una novità sarà rappresentata dal “play-in”, parzialmente già visto nella estate 2020 con lo spareggio tra Portland Trail Blazers e Memphis Grizzlies e nel 2021 per l’ultimo posto disponibile per i playoffs ad Ovest: le squadre classificate dal 7° al 10° posto in ogni conference giocheranno un mini torneo per assegnare la 7a e la 8a posizione nel seed dei playoffs, che partiranno (se tutto sarà confermato) nello stesso periodo, quindi, del termine del campionato di calcio, che tutti aspettiamo per i pronostici Serie A

Segui anche i pronostici tennis consulta i nostri suggerimenti!

Sulla pagine del blog di 888sport, sempre aggiornati per i tifosi di Monza, Parma, Lecce, Benevento e le altre sedici gloriose società anche i pronostici Serie B

*Le immagini dell'articolo sono distribuite da AP Photo.

**Prima pubblicazione 28 novembre 2020. 

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli! 

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

Preliminari Conference

Roma favorita

PALERMO - PADOVA

MAN UNITED - LIVERPOOL

Preliminari Champions