Si parte con le 32 Nazioni promosse delle intense qualificazioni Mondiali 2022.

Come abbiamo evidenziato, commentando il calendario della Serie A, il campionato si fermerà per oltre 7 settimane, quando iniziano i mondiali: la gara inaugurale sarà Senegal - Olanda, il 21 novembre alle ore 11 italiane.

Nella stessa giornata, rispetto alle edizioni precedenti, sono previste addirittura altre tre partite con l'esordio dell'Inghilterra di Capitan Kane ed una sfida equilibratissimissima secondo la lavagna di quote Coppa del Mondo elaborata dai nostri bookmakers, quella tra USA e Galles.

Tra gli 8 gironi mondiali che qualificheranno 16 selezioni alla fase ad eliminazione diretta, ne dobbiamo segnalare 3. Anzitutto, il gruppo E con Spagna e Germania, Campioni del Mondo, rispettivamente, a Johannesburg nel 2010 e al Maraca di Rio nel 2014: la sfida tra iberici e tedeschi sarà naturalmente il match più importante della prima fase.

Nel D Francia, Danimarca, Australia giocheranno ancora una volta contro come nell'edizione 2018. Il raggruppamento G, con la Svizzera che ha vinto il girone Italia Mondiali 2022, è straordinariamente simile all'E dei Mondiali in Russa con la sola novità del Cameron al posto della Costarica.

Mbappè a Mosca con la coppa!

Per i nostri utenti registrati che desidereranno piazzare una scommessa sulla squadra vincente dei mondiali di calcio dobbiamo, per condividere informazioni il più completo possibile, registrare che, vincendo i rispettivi gironi, Brasile e Germania, tra le prime favorite dei Mondiali Qatar 2022, si ritroveranno sullo stesso lato del tabellone, incrociandosi, molto, molto presto, addirittura in un quarto di finale che rappresenterebbe, di fatto, una finale anticipata.

Si è qualificato, come sappiamo bene, attraverso il play off mondiali 2022 il Portogallo di CR7: i lusitani esordiranno nel pomeriggio del 24 novembre contro il Ghana.

La classifica mondiali relativa al ranking FIFA recita ai primi tre posti Brasile, Belgio ed Argentina: KDB, Lukaku e compagni dopo una semifinale praticamente non giocata a Mosca contro la Francia con le scommesse live sempre a favore dei transalpini nel 2018, reciteranno, finalmente, il ruolo di protagonisti?!


I nostri approfondimenti sul primo Mondiale invernale:

 

L'esultanza dei francesi!

*Prima pubblicazione, 18 luglio 2022.

**Le immagini di questa pagina pronostici sono distribuite da AP Photo.

***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!

Sull'autore
Di
Ermanno Pansa

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.

 

Articoli Correlati

CRIPTOCALCIO

LA GERMANIA

PRESTITO CON OBBLIGO

87 MILIONI PER MAGUIRE

POGBA SOPRA QUOTA 100