Esito Finale 1X2 - Juventus
Anche in Europa League, proseguono gli incroci tra calcio italiano e portoghese.
La Juventus affronterà lo Sporting che si è qualificata, a sorpresa, a Londra, eliminando i Gunners ai calci di rigore.
Con la penalizzazione in campionato sulla quale non ci saranno novità a breve, l'Europa League diventa, per distacco, il primo obiettivo stagionale per la squadra di Allegri.
Per essere competitivi, dopo la pausa per le Nazionali i bianconeri dovranno assolutamente recuperare tutti i top players, Pogba compreso.
PRONOSTICI JUVENTUS - SPORTING
Nel match dell'andata allo Stadium, la vittoria, in quella che è stata ribattezzata Di Maria Cup, dopo i 4 gol realizzati da El Fideo tra Nantes e Friburgo, si gioca @1.75.
Nella parte alta ci sono anche lo United, favorita assoluta per la finale che si disputerà a alla Puskas Arena di Budapest il 31 maggio ed il Siviglia, straordinaria specialista della competizione, con ben 4 titoli conquistati negli ultimi nove anni.
A proposito di trofei europei vinti, la Roma rigioca, come nella prima finale della storia della Conference, contro il Feyenoord, con l'andata a Rotterdam.
Le quote per la partita d'andata al de Kuip sono in straordinario equilibrio, mentre Dybala e sono sono favoriti per la qualificazione alla semifinale, dove, nella parte bassa del tabellone, troverebbero una tra Leverkusen e, la sorpresa della competizione, i belgi dell'Union Saint-Gilloise che hanno schiantato per 3-0 i tedeschi nel derby delle Union!
Pronostici Europa League | Europa League pronostici
Parte la nuova Europa League con una formula decisamente più accattivante, resa possibile dalla creazione della Conference League che ha riportato a tre il numero di coppe europee, dopo la riforma dell'estate del 1999!

Ricordate le squadre sconosciute che fungevano da materasso all'interno dei dodici gironi? Con la riduzione da 48 a 32 partecipanti, il livello della competizione crescerà in modo clamoroso. Ogni giornata, sia essa dei gruppi o della fase ad eliminazione diretta, si disputerà di giovedì in due fasce orarie, leggermente modificate: 18.45 e 21. Copertura totale della Coppa in Italia su DAZN ed i canali di Sky, inclusa una gara a turno su TV8.
Il sorteggio per le due italiane partecipanti non è stato dei più favorevoli: il girone della Lazio di Sarri si avvicina ad un raggruppamento, con Galatasaray, Marsiglia e Lokomotiv Mosca, magari di quelli non impossibili, di Champions, mentre la presenza del Leicester del meraviglioso Vardy complica i piani europei delle rinnovate ambizioni del nuovo Napoli di Spalletti.
Ricordiamo che le italiane non hanno mai vinto il trofeo, sotto questa denominazione. Quella ad andarci più vicina è stata l'Inter nell'estate 2020: i nerazzurri guidati da Antonio Conte in panchina e da Romelu Lukaku al centro dell'attacco, dopo una Final 16 in Germania giocata su livelli altissimi (clamoroso il 5-0 rifilato allo Shakhtar in semifinale), si sono inchinati nella sfida decisiva solo davanti al Siviglia, vincitore seriale della competizione.
Le squadre italiane impegnate in questa edizione di Europa League sono state protagoniste di campagne europee nelle quali il successo finale non è stato, poi, così distante: in particolare il Napoli, da favoritissimo per i pronostici calcio, è uscito, nonostante la presenza di Higuain, in semifinale con il non irresistibile Dnipro, dopo un deludente pari con gol all'andata in Campania.
L'edizione da ricordare, anche con qualche recriminazione, per la Lazio, invece, è quella 2017/2018 con l'incredibile rimonta subito in Austria, dopo l'iniziale vantaggio firmato da Ciro Immobile.
L'ha vinta, invece, e con grande merito proprio il nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, durante il suo unico anno alla guida del Chelsea ha trionfato a Baku, disintegrando, in una finale tutta inglese, l'Arsenal per 4-1, in 90' davvero senza storia, con il magnifico Giroud, naturalmente, primo marcatore per le scommesse calcio: i gol si contano, ma, come nel caso del nuovo attaccante mancino del Milan, si pesano anche!
Tra le formazioni ai nastri di partenza grandissimo rispetto merita il West Ham: gli Hammers, stagione dopo stagione, hanno migliorato la rosa e sono pronti per prendersi la ribalta europea, soprattutto in considerazione che, paradossalmente, per una franchigia di tali dimensioni potrebbe essere meno complicato trionfare in Europa che in Inghilterra...
Una sola volta la finale, con il nuovo format, è stata disputata in Italia, a Torino tra Siviglia e Benfica.
Le favorite per la vittoria dell'Europa League 2021/2022
Quota vincente Europa League per l'edizione 2022 che si concluderà con la finale proprio a Siviglia il 18 maggio è... "altro risultato", ovvero una delle squadre che scenderanno dalla Champions.
Ricordiamo ai nostri attenti utenti registrati che per le formazioni che, arrivate terze nei rispettivi gironi della Coppa dalle grandi orecchie, ci sarà un turno in più, ovvero lo spareggio, andata e ritorno, con le 8 seconde classificate dei raggruppamenti di Europa League.
Tra le squadre, invece, che inizieranno la seconda competizione europea, i bookmakers designano come favorite Leicester e Napoli a quota 13, sorteggiate, tra l'altro nello stesso gruppo. Un passo dietro a questa coppia, il Bayer Leverkusen ed il West Ham. Lazio al terzo gradino del podio con il Lione di Emerson Palmieri.
Fondamentale per essere competitivi anche in primavera, arrivare primi nei rispettivi gironi per avere 15 giorni in più di riposo e, soprattutto, evitare l'insidioso turno di spareggi.
*Prima pubblicazione 10 settembre 2021.
**Le immagini di questa pagina di pronostici sono distribuite da AP Photo.
***Le indicazioni delle quote sono aggiornate alla data di pubblicazione e suscettibili di variazioni; i pronostici devono intendersi come semplici consigli!