Per recensire un sito che si chiama Elitegol non potevamo che scegliere due splendidi immagini di realizzazioni del bomber per eccellenza, Benzema!

Elitegol calcio in diretta

Elite Gol football

Elitegoltv

La pubblicità su Elite

Domini Elitegol

Dall'indice delle sezioni del sito Elitegol, si evince una importante e capillare offerta calcistica. E sappiamo come questa tipologia di siti Web siano diventati, purtroppo, le piattaforme più popolari per guardare il calcio gratuitamente su Internet.

Elitegol calcio in diretta

Nel caso di elitegol, come altri domini Web simili, il sito non ha la licenza per i diritti televisivi di eventi sportivi o, addirittura, canali televisivi che ritrasmette e, come con altri siti Web come rojadirecta, appunto, si presta continuamente ad azioni legali che ne minano l'esistenza.

Nonostante queste reali criticità, ogni giorno diventano sempre più numerosi i siti web dedicati ad offrire trasmissioni sportive grazie ai server di streaming.

Elitegol  sulla sua home page presenta un elenco aggiornato delle partite di calcio che vengono trasmesse oggi su Internet; a cui si aggiungono altri eventi sportivi come basket, football americano, futsal o ciclismo.

Benzema in rete di testa!
 

Elite Gol football

Elitegol lavora con lo stesso concetto con cui inizialmente mi era stato programmato il progetto Roja Directa o Pirlo TV. In altre parole, un catalogo di eventi sportivi per gli utenti con una piattaforma dalla quale vederli e l'ora in cui possono essere visualizzati. 
Così, seguendo il determinato incontro, le nostre previsioni sportive abbiano maggiori probabilità di avere successo.

Appena accederà al sito, il primo contatto dell'utente con il web sarà la lista delle partite e degli eventi del giorno; ordinati per ora di inizio. Dovrà, quindi, semplicemente cliccare sull'opzione che più gli piace per essere reindirizzato a vederlo.

Naturalmente, siamo ben consapevoli che il calcio riunisce l'85% degli eventi disponibili, quindi sono i canali televisivi specializzati nel calcio ad avere la maggior presenza sul web.

Elitegoltv

Elitegol non dispone di un'applicazione o di un programma esterno che faciliti l'accesso ai server o al servizio che forniscono. L'unico modo per accedere è quindi tramite un collegamento diretto.

A differenza di altri, Elitegoltv non ha sezioni o menù nella parte alta del web, ma la lista degli eventi è visibile nell'area principale della pagina web, indicando, come classificazione, prima lo sport in questione, poi la partita che si sta giocando Poi offre la lingua in cui viene trasmessa la trasmissione (principalmente spagnolo e inglese) e infine il link che porta al canale in questione dove viene trasmesso l'incontro.

Essendo una pagina senza alcun tipo di restrizione, Elitegol non necessita di alcuna VPN per accedervi, ma si consiglia di utilizzarne una per salvaguardare l'identità dell'utente quando si accede a pagine simili. Qualcosa che naturalmente è vietato nelle case di scommesse sportive online.

La pubblicità su Elite

Nella lista dei punti neri di Elitegol, come tanti altri, c'è la pubblicità e per la quale è consigliato un ad blocker che non ostacoli il caricamento degli eventi. Lo sappiamo, la presenza della pubblicità a volte è fastidiosa, il sostentamento di queste pagine che sono gratuite è proprio questo, l'uso della pubblicità, quindi se usano o meno un blocco degli annunci sarà una decisione personale.

In generale, i link delle partite si caricano abbastanza bene e velocemente se la connessione internet è buona, per questo motivo ti consigliamo Elitegol come sito web dove puoi goderti il ​​tuo sport e la tua squadra del cuore gratuitamente purché l'accesso sia consentito e legale nel paese dal quale ti connetti.

Domini Elitegol

Siti web come Elitegol si distinguono per essere perseguitati da alcuni governi che sono più rapidi negli interventi su Internet. Così, è naturale trovare numerose varianti del nome elitegoltv e siti simili, che cercano di sfruttare il prestigio ottenuto da elitegol. Di seguito evidenziamo i cinque domini con più traffico in cui sono presenti siti web operativi alla data di prima pubblicazione di questo articolo:

  • elitegoltv global
  • elitegoltv pro
  • elitegol org
  • elitegol me
  • elitegol com

Questi domini vengono continuamente modificati a causa dei problemi legali che questa tipologia di siti ha incontrato in alcuni paesi, che bloccano i web.  Anche qui, riportiamo quanto disposto in altre recensioni in merito ad un principio che potremmo definire inversamente proporzionale: Il problema è che man mano che i siti web che utilizzano il dominio elitegol crescono, a volte i link non funzionano o non vengono caricati correttamente.

Ecco perché ci sono diverse alternative per guardare lo sport gratuitamente, quindi EliteGol ei suoi domini non sono l'unica opzione e andrebbero evitati!

*Le immagini dell'articolo, entrambe distribuite da AP Photo, sono di Jose Breton.

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.