TUTTE LE QUOTE DELLA PREMIER LEAGUE INGLESE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Chelsea-Fulham (domenica ore 13.00)

Il calendario della Premier League si è divertito a mettere di fronte, nel derby londinese, Claudio Ranieri, alla sua prima trasferta sulla panchina del Fulham dopo essere subentrato a Slavisa Jokanovic e aver vinto al debutto in casa contro il Southampton, e il Chelsea che ha allenato per 4 anni, vincendo ben 107 partite su 199 disputate.

Ma Chelsea-Fulham non è solo la sfida tra Ranieri e il suo passato: è anche un derby italiano della panchina, tra il tecnico trasteverino e Maurizio Sarri, reduce con il Chelsea dalla sconfitta per 3-1 contro il Tottenham. In settimana abbiamo assistito a una serie di complimenti reciproci tra i due allenatori: “Sarri è un grande, gioca con la giusta filosofia” ha dichiarato l’allenatore che portò il Leicester alla conquista del titolo in Premier League. “Ho imparato da lui”, gli ha risposto l’ex allenatore del Napoli. 

Scommessa consigliata: Chelsea-Fulham 1° Tempo 1 @1.45

Arsenal-Tottenham (domenica ore 15.05)

Altra stracittadina della capitale in programma all’Emirates domenica pomeriggio: l’Arsenal di Emery affronta il Tottenham di Pochettino con la prospettiva, in caso di vittoria, di agganciarlo in classifica. Attualmente, infatti, gli Spurs occupano la terza posizione con 30 punti dopo tredici giornate, mentre i Gunners sono al quinto posto, a quota 27.

La stampa inglese pone l’accento soprattutto sull’incredibile striscia positiva dell’Arsenal che, alla vigilia del derby, ha portato a 18 il numero degli incontri consecutivi senza sconfitte: “Noi stiamo pensando a questa grande partita, sarà complicata sia per noi che per loro.

Ma noi siamo pronti per questo grande match davanti ai nostri tifosi. Siamo molto contenti per l'atmosfera che abbiamo creato. Abbiamo giocato molto bene questa sfida, ma anche il Tottenham ha espresso un buon calcio contro l'Inter. Sarà una gara complicata per entrambe” ha dichiarato Unai Emery al termine della vittoria 3-0 contro il Vorskla Poltava in Europa League.

Scommessa consigliata: Arsenal-Tottenham Over 2.5 @1.57

Liverpool-Everton (domenica ore 17.15)


Il derby tra Liverpool ed Everton è conosciuto anche come Merseyside Derby ed è il più longevo della massima serie inglese: si disputa, infatti, ininterrottamente a questo livello dalla stagione 1962-63.

La prima sfida tra i Reds e i Toffees fu vinta dall'Everton nel 1894 al Goodison Park con il risultato di 3-0. Tuttavia, attualmente è il Liverpool a detenere il maggior numero di successi che, tra gare ufficiali e non, ha trionfato 92 volte su 231 derby disputati.“Le partite contro l’Everton sono sempre state molto complicate. In più loro nell’ultimo periodo sono cresciuti tanto e il loro miglioramento è evidente. Il tecnico Silva ha a disposizione una squadra ben costruita”, ha dichiarato Jurgen Klopp in conferenza stampa.

Scommessa consigliata: Liverpool-Everton Gol + Over 2.5 @1.85
 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.