TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE B PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Brescia-Livorno (domenica ore 15.00)

Il Livorno, ultimo in classifica a quota 6, che ha raccolto un pareggio e una vittoria nelle ultime cinque giornate di campionato, si sta preparando per affrontare nel modo migliore la gara di Brescia dove sarà chiamato a sostenere una prestazione di alto contenuto tecnico e agonistico. La rimonta è cominciata e Breda non vuole interromperla per cui sta mettendo tutti i suoi giocatori nel binario giusto per non deragliare.

E così sta studiando qualche variante rispetto allo schieramento visto nel pareggio contro il Cittadella dove ha schierato la formazione labronica con un 3-4-1-2. La prima prevede il rientro di Luca Mazzoni fra i pali al posto del giovane e promettente Lukas Zima, mentre la seconda è l’inserimento di Giannetti al posto di Raicevic, accanto a Murilo con Diamanti trequartista.

Il Brescia, ottavo in classifica con 18 punti, cerca la quinta vittoria casalinga consecutiva dall’arrivo in panchina di Eugenio Corini.La squadra lombarda si appresta a ritrovare Ndoj e Sabelli, che hanno scontato il proprio turno di squalifica: gli unici dubbi riguardano le condizioni di Tremolada, che sta continuando a lavorare a parte in compagnia di Miracoli, ancora impegnato a recuperare il lungo infortunio patito in estate.

Scommessa consigliata: Brescia-Livorno 1 @1.73

Perugia-Pescara (domenica ore 21.00)

Il Perugia di Alessandro Nesta è reduce dalla sconfitta di Benevento per 2-1 che l’ha riportata coi piedi per terra, dopo che una serie di tre vittorie consecutive, arrivate dopo un altro 2-1 subito al Bentegodi contro l’Hellas Verona. La formazione umbra è comunque in piena corsa per i playoff, essendo distante solamente un punto dall’ottavo posto, l’ultimo utile per guadagnare l’accesso agli spareggi di fine anno per salire in Serie A.

Nel posticipo serale di domenica, ospiterà al Renato Curi il Pescara di Bepi Pillon, secondo in classifica con 23 punti. La formazione abruzzese ha raccolto solamente una vittoria negli ultimi cinque turni di campionato, nelle quali ha subito anche le prime due battute d’arresto della stagione, contro Cittadella e Palermo.

Problemi di formazione per Nesta, privo dello squalificato Falasco e con Felicioli in forte dubbio. Melchiorri ancora out. Al centro della difesa mancherà lo slovacco Gyomber: lo sostituirà uno tra Sgarbi ed El Yamiq. Per quanto riguarda il Pescara, la presenza del portiere titolare Fiorillo è a rischio per la trasferta di Perugia.

L’estremo difensore ha terminato anzitempo l’allenamento di venerdì a causa di un’elongazione muscolare la cui entità va ancora stabilita per capire se potrà o meno far parte dei convocati che partiranno alla volta dell’Umbria: qualora non dovesse farcela, pronto il ventunenne albanese Kastrati, che ha una presenza all’attivo nel campionato in corso.

Scommessa consigliata: Perugia-Pescara Under 2.5 @1.76

 

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.