TUTTE LE QUOTE DELLA SERIE A PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Prende il via la settimana natalizia della Serie A, che introduce per la prima volta nella sua storia il Boxing Day, riprendendo il modello inglese. 

Dieci sfide che si giocheranno interamente nella giornata di sabato, dove inevitabilmente spicca il big match dell’Allianz Stadium tra la Juventus capolista e la Roma. 

Ci sono anche altre partite molto importanti per l’esito del campionato, a cominciare dal match delle ore 15 tra Milan e Fiorentina a San Siro. 

I rossoneri di Rino Gattuso, leggermente favoriti @2.25 dai bookmakers di 888sport, devono difendere il loro quarto posto, mantenuto nonostante gli ultimi due 0-0 in campionato contro Torino e Bologna. 

Il Milan è in emergenza a centrocampo, dove oltre agli infortunati Bonaventura e Biglia mancheranno anche gli squalificati Bakayoko e Kessié. 

La Fiorentina di Stefano Pioli ha ritrovato la vittoria dopo diverse settimane senza successo grazie a un convincente 3-1 contro l’Empoli. 

La sfida di San Siro può permettere ai Viola di avanzare una concreta candidatura per un posto europeo, magari addirittura in Champions League visto che il Milan quarto è distante solo cinque punti. 

I rossoneri sono in attesa di un gol di Gonzalo Higuain che manca ormai da due mesi, rete che ha invece ritrovato Giovanni Simeone, a segno nelle ultime due uscite con la maglia della Fiorentina dopo un digiuno che durava da quasi tre mesi. 

Un’altra sfida molto interessante per la corsa all’Europa è quella del Mapei Stadium tra il Sassuolo di Roberto De Zerbi e il Toro di Walter Mazzarri. 

I granata vanno a caccia di riscatto dopo la sconfitta di misura nel Derby della Mole deciso dal gol su rigore di Cristiano Ronaldo. 

Gli emiliani non perdono da fine novembre e con un successo potrebbero andare all’assalto addirittura dell’Europa che conta. 

Il Sassuolo dopo i tre punti del Benito Stirpe di Frosinone vuole una vittoria in casa che manca addirittura da settembre (4 pareggi e una sconfitta dopo le prime tre vittorie casalinghe). Il Torino di Mazzarri è una delle migliori squadre per rendimento in trasferta in questo campionato e insieme alla Juventus sono gli unici a non aver mai perso una partita lontano da casa. 

I granata hanno assoluto bisogno dei gol di Andrea Belotti, mentre il Sassuolo hanno ritrovato a Frosinone la rete di Domenico Berardi, messo nuovamente al centro del progetto e riportato su alti livelli grazie al lavoro di De Zerbi. Quote davvero equilibrate su 888sport: la vittoria dei padroni di casa è quotata @2.70, il pari @3.20, quella del Toro @2.80.  

LE SUPER QUOTE DI JUVENTUS-ROMA

Il big match è senza dubbio quello tra Juventus e Roma in programma alle ore 20.30. 
All’Allianz Stadium di Torino i bianconeri cercano la sedicesima vittoria in campionato dopo diciassette partite, un record nella storia dei maggiori cinque campionati europei.

Promozione davvero... natalizia per i nuovi utenti registrati di 888sport, la vittoria della Juve vale 7 e quella della Roma 41, con un massimo di puntata di 5 euro!


Di fronte troveranno la Roma di Eusebio Di Francesco, che con il successo di domenica scorsa contro il Genoa ha temporaneamente salvato la sua panchina. 

Continua l’emergenza in casa giallorossa, con Daniele De Rossi che, come contro il Grifone, verrà convocato ma non sarà a disposizione di Di Francesco. 
Sicuramente out anche El Shaarawy e Lorenzo Pellegrini, mentre sono in dubbio Edin Dzeko e Alessandro Florenzi. 

Il bosniaco sta lavorando ancora a parte ma potrebbe recuperare per la panchina, anche se la grossa incognita è legata ai minuti che Dzeko avrà nelle gambe. 

Anche Florenzi è in dubbio, le sue condizioni preoccupano però ci sono ancora speranze di vederlo in campo dal primo minuto all’Allianz Stadium. 
Di fronte la Roma si ritroverà Cristiano Ronaldo, vero e proprio incubo dei giallorossi fin dai tempi del Manchester United. 

CR7 ha segnato cinque gol nelle sei sfide contro i capitolini, portando a casa cinque vittorie e una sola sconfitta. Il suo gol contro la Roma è quotato @1.82.

Nel video la doppietta realizzata dal fuoriclasse portoghese nel 7-1 dell'Old Trafford!

L’ultima vittoria della Roma a Torino è datata 27 gennaio 2011 in Coppa Italia, quando i bianconeri giocavano ancora allo Stadio Olimpico. 

Da quando la Juventus si è trasferita allo Stadium, i Campioni d’Italia non hanno perso un punto contro la Roma, ottenendo tutte vittorie nelle sette sfide giocate tra Serie A e Coppa Italia. 

I bianconeri ritrovano Bentancur a centrocampo al fianco di Matuidi e Pjanic, mentre in difesa l’infortunato Cancelo verrà sostituito da Mattia De Sciglio sulla fascia destra. 

I dubbi per Allegri sono in attacco, dove la certezza è senza dubbio Cristiano Ronaldo, mentre scalpitano Bernardeschi e Douglas Costa anche se al momento rimangono favoriti Dybala e Mandzukic per giocare al fianco di CR7.

 

Le Super Quote di Juve-Roma!

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.