TUTTE LE QUOTE DELLA UEFA NATIONS LEAGUE PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Quella tra Olanda e Germania è una delle rivalità calcistiche più accese nel panorama europeo, a partire dalla sconfitta della meravigliosa squadra guidata da Rinus Michels nella finale dei mondiali del 1974, alimentata dal sentimento anti tedesco sorto nel popolo olandese a seguito dell’occupazione subita durante la seconda guerra mondiale. Le due nazionali si sono affrontate 40 volte, con 15 successi della Germania, 10 dell’Olanda e 15 pareggi. Altro precedente da ricordare è la semifinale di Amburgo (guarda il video) degli Europei del 1988, nella quale Koeman, oggi CT olandese e Van Basten ribaltarono il vantaggio su rigore dei padroni di casa. 

L’Olanda ha perso la prima partita del gruppo 1 di Lega A della Nations League contro la Francia e non può permettersi di perdere ulteriori punti, per non rischiare di retrocedere; la Germania, invece, ha ottenuto un pareggio a reti inviolate in casa contro i transalpini campioni del mondo che, quindi, guidano la classifica del raggruppamento con 4 punti, ma una partita in più delle due squadre che si affronteranno sabato sera ad Amsterdam.

Mentre in Germania tiene banco la polemica sollevata da Ballack, che ha dichiarato di essere sorpreso del fatto che Joachim Loew abbia mantenuto l’incarico di commissario tecnico della nazionale dopo la cocente eliminazione a Russia 2018, in Olanda gli occhi dei media sono puntati sul giovane Frenkie de Jong, sul quale la squadra oranje punta forte per tornare ad alti livelli.

Le probabili formazioni di Olanda-Germania
OLANDA (3-4-3): Cillessen; De Vrij, Van Dijk, De Ligt, Babel, Wijnaldum, De Jong, Tete, Kluivert, Promes, Depay. Allenatore: Koeman.
GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Ginter, Hummels, Boateng, Rudiger, Kroos, Gundogan, Reus, Goretzka, Muller, Werner. Allenatore: Loew.

TUTTE LE QUOTE DI OLANDA-GERMANIA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Germania favorita dai bookmakers per uscire vincitrice dalla Johan Cruijff Arena @2.20, mentre il successo dell’Olanda è quotato @3.20, con il pareggio @3.50; altamente probabile che entrambe le squadre mettano a segno almeno una rete, vista la quota dell’opzione Gol @1.618, contro il No Gol @2.28.
Over 2.5 @1.76 che si lascia preferire rispetto all’Under @2.06; alzando il numero di gol, invece, Over 3.5 @3.00 e Under @1.38. La vittoria 2-1 @11.00 è il risultato esatto in favore dell’Olanda con quota più bassa, mentre quello con la Germania vincente è il 1-2 @9.00; pareggio 1-1 @7.00, quota più bassa.
 

The 888sport blog, based at 888 Towers in the heart of London, employs an army of betting and tipping experts for your daily punting pleasure, as well as an irreverent, and occasionally opinionated, look at the absolute madness that is the world of sport.