TUTTE LE QUOTE  DELLA LIGA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Riparte in questo fine settimana il campionato più equilibrato d’Europa, con il Barcellona capolista che vola a Getafe nel posticipo della diciottesima giornata di Liga.

Il calcio spagnolo d’Epifania inizierà alle dodici con la sfida tra Eibar e Villarreal, una sfida molto importante nella lotta per non retrocedere, con i padroni di casa favoriti @2.06 per la vittoria.

Il submarino amarillo, nonostante una buona campagna in Europa League, sta vivendo una stagione difficilissima e, dopo il rocambolesco pareggio nel recupero con il Real, attualmente occupa il terzultimo posto in Liga in coabitazione con l’Athletic. 

Le quattro big scenderanno tutte in campo dalle 16.15, a cominciare dal big match del Sanchez Pizjuan. 

SIVIGLIA-ATLETICO MADRID (domenica 06 gennaio ore 16.15)

Terza contro seconda in classifica, il Siviglia rivelazione di questa stagione ospita l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. Lavagna davvero equilibrata per i bookmakers di 888sport: la vittoria del Siviglia vale 2.80, il pari 3.20, il successo dei colchoneros 2.70.

Gli andalusi, nonostante i tre pareggi nelle ultime cinque sfide, sono ancora in corsa per i primissimi posti in campionato. Il Siviglia aspetta i gol di André Silva, senza reti da fine novembre anche se nelle ultime settimane è tornato al gol Ben Yedder, anche lui a otto reti in Liga in questo inizio di stagione.

Di fronte ci sarà l’Atletico Madrid, guidato da Antoine Griezmann e a caccia di risultati in trasferta. Nonostante l’ultimo successo sul campo del Valladolid, i Colchoneros sono solamente la nona squadra per rendimento lontano dal Wanda in Liga. Solamente nove gol e undici punti in otto giornate, con ben cinque pareggi in trasferta e per tenere il passo del Barcellona ha assolutamente bisogno di un successo pesante.

L’occasione giusta può essere proprio la sfida del Sanchez Pizjuan, con un Siviglia che però è reduce da cinque successi consecutivi in casa. Pablo Machin dovrebbe puntare come sempre sul suo 3-5-2, con il terzetto difensivo Kjaer-Carrico-Sergi Gomez davanti al portiere Vaclik. Sulle corsie laterali ci saranno Jesus Navas ed Escudero, con Banega in regia Sarabia e Roque Mesa come mezzali. Il duo offensivo sarà composto ovviamente dalla coppia gol Ben Yedder-André Silva.

Nel video il gol del portoghese che ha deciso la sfida di Nations League con l’Italia a Lisbona.

Classico 4-4-2 per il Cholo Simeone che ha diversi dubbi, a cominciare dalla difesa dove Juanfran dovrebbe agire sulla sinistra con Santiago Arias sulla destra. Coppia centrale composta da Godin, pronto per sbarcare in serie A a luglio e Savic davanti a Jan Oblak.

In attacco ci saranno Griezmann e Correa, con i quattro centrocampisti che dovrebbero essere Koke, Thomas, Saul e Lemar.  

REAL MADRID-REAL SOCIEDAD (domenica 06 gennaio ore 18.30)

Dopo le enormi difficoltà sotto la gestione Lopetegui, il Real Madrid con Santiago Solari in panchina è tornato a correre e ora occupa il quarto posto in Liga, a -7 dai rivali storici del Barcellona.

I Blancos sono alla ricerca di continuità e la partita contro il Real Sociedad è l’occasione giusta per provare ad accorciare sulle prime della classe, approfittando anche della sfida del Sanchez Pizjuan.

Real Madrid nettamente favorito @1.32: tra le oltre cento quote pubblicate da 888sport per gli utenti registrati, è davvero interessante l'opzione @1.80 del Real a segno in entrambi i tempi.

Dopo aver vinto il Mondiale per Club, il Real Madrid torna in Spagna e affronta la Real Sociedad in grossa difficoltà, reduce da quattro sconfitte in fila e a soli tre punti dal Villarreal terzultimo in classifica. Ritorno al 4-3-3 per i Blancos con la difesa e il centrocampo campioni d’Europa in carica.

Linea a quattro con Carvajal, Varane, Ramos e Marcelo e terzetto di centrocampo con Casemiro, Kroos e il Pallone d’Oro Luka Modric. In porta ci sarà Thibaut Courtois, mentre con Benzema e Bale probabilmente giocherà Lucas Vazquez da ala sinistra, con Isco e Asensio che dovrebbero partire dalla panchina.

La Real Sociedad dovrà fare a meno di Iago Aspas e si schiererà con un 4-2-3-1 con Zaldua, Llorente, Hector Moreno e Munoz davanti a Rulli. Illarramendi e Ruben Pardo in cabina di regia, con Sandro, Zurutuza e Oyarzabal alle spalle di Willian José. 

GETAFE-BARCELLONA (domenica 06 gennaio ore 20.45)

Il posticipo domenicale della Liga vedrà impegnato il Barcellona di Ernesto Valverde sul campo del Getafe, settimo in classifica e seconda miglior difesa del campionato. Solamente quattro reti subite dal Getafe in casa, con le due ultime pesanti vittorie casalinghe contro Real Sociedad ed Espanyol.

La squadra di José Bordalás non perdono dal dieci novembre nello 0-1 casalingo contro il Valencia e al Coliseum Alfonso Perez arriva il Barcellona capolista.

I blaugrana sono nettamente la miglior squadra per rendimento esterno in Liga e sono reduci da ben quattro successi in fila guidati da un Messi straordinario. Quindici gol e dieci assist dopo diciassette giornate per la Pulce argentina, assoluto protagonista di questo girone d’andata in Liga.

Barcellona chiaramente favorito @1.38: l'Over 2.5 dei gol realizzati da Messi e soci paga 2.45 la posta!
 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.