TUTTE LE QUOTE DI FIORENTINA-ROMA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Piatto ricco in Serie A nel sabato dopo la festività di Ognissanti: alle ore 18.00 all’Artemio Franchi di Firenze si affrontano la Fiorentina di Stefano Pioli e la Roma di Eusebio Di Francesco. Le due formazioni si trovano appaiate in classifica al sesto punto (in coabitazione con Sassuolo e Sampdoria) con 15 punti in 10 partite, a 3 punti dalla quarta piazza, l’ultima disponibile per un posto nella prossima Champions League. 

Ma, se per la Fiorentina il piazzamento attuale è di tutto rispetto, per la Roma è una delusione: le aspettative estive erano decisamente superiori, vista la semifinale raggiunta lo scorso anno nella massima competizione continentale contro il Liverpool. I giallorossi hanno bisogno di risultati importanti e di punti preziosi per rilanciare le proprie ambizioni in un campionato che, altrimenti, rischia di vederli sempre più anonimi comprimari.

 
Nella Fiorentina, dovrebbero ritrovare posto tra i titolari l'ex di turno Gerson, che dovrebbe essere preferito rispetto a Fernandes per una maglia a centrocampo, Simeone e Pjaca in attacco. L'esterno croato, tuttavia, rimane insidiato dal belga Mirallas e da Eysseric: Pioli scioglierà il dubbio all’ultimo momento, per non dare vantaggi all’avversario.


La situazione a Trigoria è critica per quanto riguarda la fascia sinistra: l’infortunio a Luca Pellegrini, occorso in settimana, va ad aggiungersi alle precarie condizioni di Kolarov che ne mettono in dubbio la presenza. Qualora il serbo non dovesse farcela per la sfida di Firenze, pronta la soluzione con Florenzi a destra e Santon dirottato sulla fascia opposta. Fuori De Rossi e Manolas, spazio a Marcano al centro della difesa.


Le probabili formazioni 
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson (Fernandes); Chiesa, Simeone, Pjaca (Mirallas). Allenatore: Pioli.
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Fazio, Marcano (Juan Jesus), Kolarov (Santon); Lo. Pellegrini, Nzonzi; Under, Cristante, El Shaarawy; Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

TUTTE LE QUOTE DI FIORENTINA-ROMA PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Registrati e scommetti con le Super Quote di 888sport per il match di Firenze!

Equilibrio nelle quote disponibili su 888sport.it per Fiorentina-Roma. La vittoria dei giallorossi in trasferta, con il segno 2, è in lavagna @2.60, quella dei viola, con il segno 1, si può giocare @2.70. Il pareggio, risultato da prendere in considerazione, mancando dalla stagione 2014-15, è quotato @3.40. L’anno scorso la sfida del Franchi terminò con un rocambolesco 4-2 per la Roma: anche sabato pomeriggio la sfida sembra orientata verso un andamento da Gol @1.58 (contro il No Gol @2.30). L’Over 2.5 @1.76, di conseguenza, si lascia preferire al relativo Under @2.05. Si può tentare un risultato esatto 1-1 @6.50 o 2-2 @11.50.

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.