LAZIO-EINTRACHT FRANCOFORTE (giovedì ore 18.55)

Già tutto deciso nel girone H dell’Europa League, con Lazio ed Eintracht che hanno già strappato il pass per i sedicesimi di finale. I biancocelesti, leggermente favoriti @2.10, non possono più raggiungere il primo posto, saldamente occupato dai tedeschi che sono a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate.

Simone Inzaghi va a caccia di una vittoria che manca da un mese, ovvero dal successo all’Olimpico in Europa League contro il Marsiglia che ha assicurato alla Lazio la qualificazione ai sedicesimi di finale.

L’Eintracht ha iniziato la stagione alla grande ma è reduce da due sconfitte consecutive in Bundesliga e per questo cercherà una vittoria all’Olimpico per chiudere a punteggio pieno il girone. Previsto molto turnover per entrambe le squadre, con tante seconde linee che cercheranno di mettersi in mostra e sfruttare la vetrina europea. 

Scommessa consigliata: Over 3.5 @2.55


VILLARREAL-SPARTAK MOSCA e RAPID VIENNA-RANGERS (giovedì ore 18.55)

Spettacolare ultimo turno nel girone G dell’Europa League dove tutte possono ottenere la qualificazione ai sedicesimi di finale.

La capolista Villarreal ospita lo Spartak Mosca e con un pareggio si garantirebbe il passaggio del turno, mentre i russi fanalino di coda hanno bisogna di un successo per eliminare gli spagnoli e ottenere un’insperata e clamorosa qualificazione. Spagnoli che partono favoriti anche perché non hanno mai perso in questo girone, vincendo solamente una partita con un netto 5-0 contro il Rapid Vienna. 

Gli austriaci del Rapid, invece, ospitano i Rangers e sono a quota sette punti come il Villarreal, ma occupano il secondo posto per lo scontro diretto a favore del Submarino Amarillo.

La squadra di Glasgow allenata da Steven Gerrard deve vincere in Austria per ottenere la qualificazione e si affideranno ad Alfredo Morelos, autore di nove gol e sette assist in questo inizio di stagione.

Nel video, le immagini dei gol nelle finali dal campionissimo inglese, a partire proprio da una rete nella finale di Europa League contro l'Alaves, all'epoca denominata ancora Coppa Uefa.

 

Scommessa consigliata: Villarreal-Spartak Mosca 1 @1.55
                                        
GENK-SARPSBORG e BESIKTAS-MALMO (giovedì ore 18.55)

Come il gruppo G, anche nel girone I è ancora tutto in bilico a novanta minuti dal termine della fase a gironi. Il Genk capolista ospiterà il Sarpsborg, che, dopo il successo nella gara d’andata, non è più riuscito a vincere ed occupa l’ultimo posto a tre lunghezze di distanza dalla squadra belga.

Con una vittoria però i norvegesi ribalterebbero completamente la classifica e si garantirebbero un posto nei sedicesimi di finale d’Europa League. 


Qualificazione in bilico anche per la squadra favorita del girone, i turchi del Besiktas devono difendere il secondo posto dall’assalto degli svedesi del Malmo, già capaci di battere i bianconeri nel match d’andata per 2-0.

Dopo il successo in Norvegia in rimonta contro il Sarpsborg la squadra di Şenol Güneş è tornata in corsa per la qualificazione e può addirittura sperare nel primo posto del girone I. Dopo la sconfitta casalinga contro il Genk per 4-2 il Besiktas deve fare grande attenzione al Malmo, che in questo girone ha perso solamente la prima giornata in Belgio 2-0 ed è reduce da tre pareggi consecutivi. 

Scommesse consigliate: Genk-Sarpsborg Entrambe le squadre segnano SI @1.91
                                        
OLYMPIAKOS-MILAN (giovedì ore 21.00)

Il Milan di Rino Gattuso vola ad Atene per guadagnarsi il pass ai sedicesimi di finale di Europa League. I dieci punti totalizzati nelle prime cinque partite non bastano ai rossoneri, che però giocheranno in Grecia con la possibilità anche di perdere contro l’Olympiakos e passare il turno.

Il 3-1 dell’andata permette ai rossoneri di passare anche con una sconfitta con un gol di scarto, ma Gattuso cercherà una vittoria dopo il pareggio per 0-0 di domenica sera contro il Torino a San Siro.

I greci non stanno attraversando un buon momento, sono terzi in classifica in campionato a otto punti di distanza dal PAOK e hanno assolutamente bisogno di un’impresa per dare una sterzata importante alla loro stagione.

Non ci sarà Yaya Touré, presente invece nel match d’andata a San Siro, ai box per un infortunio e il Milan dovrà fare attenzione a Daniel Podence, autore di due gol e tre assist in stagione.

Per i rossoneri non è previsto molto turnover, visti anche i tanti infortunati che non riusciranno a recuperare per la sfida di Atene. 

Scommessa consigliata: Entrambe le squadre a segno SI @1.86
 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.