Liverpool-Napoli (martedì ore 21.00)


La partita più interessante e importante della giornata è senza dubbio quella tra Liverpool e Napoli, con gli azzurri che di fatto devono difendere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. La squadra di Ancelotti ha tre punti di vantaggio sul Liverpool, che però ha il grande vantaggio di giocare in casa questa sfida decisiva.

I Reds di Jurgen Klopp hanno infatti dimostrato di essere praticamente imbattibili ad Anfield, vincendo tutte le sfide stagionali tranne lo 0-0 ottenuto nel big match di Premier League contro il Manchester City.

Al Liverpool, favorito @1.65 dai bookmakers di 888sport, può bastare una vittoria per 1-0, ma se dovesse subire gol dovrà vincere con almeno due reti di scarto per avere un vantaggio nello scontro diretto (1-0 all’andata grazie al gol di Insigne).

Gli azzurri dopo l’enorme turnover fatto da Carlo Ancelotti contro il Frosinone sono pronti a giocarsi una delle partite più importanti degli ultimi anni in Europa e lo faranno con il loro undici ideale. Il colombiano David Ospina rientra tra i pali. In difesa, Maksimovic e Mario Rui giocheranno sulle fasce con la coppia centrale formata da Koulibaly e Albiol.

Per la serata di Anfield, 888sport offre ai nuovi utenti registrati, la vittoria del Napoli @34 con un massimo di puntata di 5 euro!

Nel video, alcune delle immagini delle azioni del fortissimo difensore senegalese con la maglia azzurra!

Centrocampo a quattro dove tornano Callejon e Fabian Ruiz dopo il turno di riposo sugli esterni, mentre l’infaticabile Allan verrà affiancato da Marek Hamsik in cabina di regia.

Il match winner del San Paolo Lorenzo Insigne giocherà alle spalle di Dries Mertens, che è favorito su Arek Milik nonostante la doppietta realizzata contro il Frosinone. Ovviamente temutissimo il tridente del Liverpool composto da Mané, Firmino e Salah, con quest’ultimo reduce da una strepitosa tripletta sul campo del Bournemouth. 

PROBABILI FORMAZIONI:

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Mertens, Insigne.

Scommessa consigliata: Over 3.5 @2.35

Inter-PSV Eindhoven (martedì ore 21.00)

Altra gara importantissima per una squadra italiana è quella tra Inter e PSV Eindhoven, con il destino dei nerazzurri che però dipende anche dalla sfida tra Barcellona e Tottenham.

Al contrario del Napoli, la squadra di Luciano Spalletti dovrà sperare nell’aiuto dei blaugrana per ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions League. I nerazzurri dovranno fare meglio del Tottenham, che in questo momento è a pari punti con l’Inter ma grazie al successo di Wembley è in vantaggio nello scontro diretto.

Dopo la sconfitta contro la Juve Spalletti schiererà l’undici migliore a sua disposizione, con il ritorno di Stefan de Vrij al centro della difesa e di Vecino al fianco di Marcelo Brozovic a centrocampo. Difficile il recupero di Radja Nainggolan, ancora ai box per un problema fisico, con Borja Valero pronto a prendere il suo posto alle spalle di Mauro Icardi.

Sugli esterni il ballottaggio è tra Keita e Politano, con Spalletti che deciderà solo all’ultimo momento se puntare sul grande momento dell’ex Lazio o se affidarsi all’esterno italiano, tra i migliori in campo venerdì sera all’Allianz Stadium. Il PSV Eindhoven arriva a San Siro senza particolari obiettivi, visto che per gli olandesi è impossibile risalire al terzo posto per ottenere la qualificazione all’Europa League.

Probabile che il tecnico Mark van Bommel decida di optare per un ampio turnover per puntare tutto sull’Eredivisie, riaperta dopo la sconfitta di inizio dicembre nel derby contro il Feyenoord che ha riacceso le speranze dell’Ajax, distante solo due punti dal club di Eindhoven. 

Scommessa consigliata: Squadra di casa vince entrambi i tempi SI @2.95

Stella Rossa-Paris Saint Germain e Barcellona-Tottenham (martedì ore 21.00)

I parigini hanno la qualificazione nelle loro mani, battendo la Stella Rossa al Marakana di Belgrado la squadra di Tuchel avrebbe la certezza di qualificarsi agli ottavi di finale di Champions League. Il primo posto nel girone è legato invece al risultato di Anfield, con il Paris Saint Germain che arriverebbe secondo solo in caso di successo esterno del Napoli contro il Liverpool.

Fondamentale per l’Inter la sfida tra Barcellona e Tottenham, con i blaugrana che sono già sicuri del primo posto nel girone e potrebbero fare un ampio turnover al Camp Nou contro gli Spurs.

Mauricio Pochettino ha fatto riposare diversi big nell’ultima vittoria in Premier League in casa del Leicester, con anche Harry Kane tenuto in panchina per preparare al meglio la sfida del Camp Nou. 

Scommesse consigliate: Stella Rossa-Paris Saint Germain squadra ospite vince  entrambi i tempi SI @2.18
Barcellona-Tottenham totale gol primo tempo Over 1.5 @2.17

 

Ermanno è un grande appassionato di sport, in particolare del calcio, vissuto a 360°: come professionista e come tifoso. Ha seguito tutte le fasi finali delle manifestazioni internazionali degli ultimi 15 anni, Mondiali ed Europei.

Amante degli incontri ricchi di gol, collabora quotidianamente con il blog di 888sport, per il quale rappresenta una costante fonte di idee.