TUTTE LE QUOTE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2018-19 PER SCOMMETTERE CON 888SPORT.IT

Lokomotiv Moscow-Galatasaray A.S. (mercoledì ore 18.55)

Nel gruppo D, la situazione alla vigilia della penultima giornata vede in testa il Porto con 10 punti, seguito dallo Schalke 04 con 8, dal Galatasaray con 4 e dalla Lokomotiv Mosca (unica squadra insieme all’AEK Atene nel raggruppamento E) ferma a quota 0.

Le due prime in classifica si scontrano mercoledì sera all’Estadio do Dragao e al Porto basterà un pareggio per passare alla fase a eliminazione diretta, mentre ai tedeschi servirà una vittoria; qualora il Galatasaray non vincesse a Mosca, però, entrambe le formazioni passerebbero automaticamente agli ottavi.

I turchi, quindi, vanno in Russia con un solo risultato a disposizione per coltivare ancora una speranza; la Lokomotiv è invece già matematicamente esclusa dal passaggio del turno, ma può ancora puntare al terzo posto, che porterebbe la formazione russa in Europa League.

I moscoviti sono attualmente al quarto posto nella Premier League russa e non vincono una partita, considerando tutte le competizioni, dal 3 novembre. Il Galatasaray è al secondo posto nella Super Lig turca, con 24 punti in tredici partite, ma ha disputato una gara in più rispetto all’Istanbul Buyuksehir capolista che lo precede di tre lunghezze. 

Scommessa consigliata: Lokomotiv Moscow-Galatasaray A.S. X2 @1.58

Napoli-Red Star Belgrade (mercoledì ore 21.00)

Poche storie, nessun calcolo: il Napoli, strafavorito @1.14 per i bookmakers di 888sport, ospita mercoledì sera la Stella Rossa di Belgrado con l’imperativo di vincere, possibilmente con ampio scarto vista la miglior differenza reti di Liverpool e PSG. La situazione nel gruppo C è ingarbugliata e l’equilibrio regna sovrano: Napoli e Liverpool sono al comando con 6 punti, seguiti dal Paris Saint Germain con 5 e dalla Stella Rossa con 4.

Tutte le squadre in gara possono matematicamente qualificarsi per il passaggio del turno: per strappare il biglietto per gli ottavi di finale con un turno d’anticipo, Insigne e soci devono vincere contro i serbi, sperando che il PSG non batta il Liverpool al Parco dei Principi. Nel video, il più bel gol del gioiello partenopeo in Champions.

In caso di vittoria gli uomini di Ancelotti salirebbero a 9 punti in classifica e, anche in caso di pareggio del PSG col Liverpool e vittoria dei parigini nell'ultima gara con la Stella Rossa con contestuale sconfitta del Napoli ad Anfield, avrebbero un miglior risultato nei confronti del Paris Saint Germain, avendo segnato 2 gol in Francia (2-2 a Parigi) a fronte del gol subito in casa (1-1) al San Paolo.

L’imperativo è facile da dare al Napoli, sulla carta; in realtà, l’impegno per i partenopei non sarà così agevole: la Stella Rossa sta dominando il massimo campionato serbo e ha già 9 punti di vantaggio sulla seconda in classifica dopo 17 partite. 

Scommessa consigliata: Napoli-Red Star Belgrade No Gol @1.50

Paris SG-Liverpool (mercoledì ore 21.00)

Della situazione nel gruppo C abbiamo già parlato nella presentazione di Napoli-Stella Rossa: al Parco dei Principi si gioca la sfida che promette più spettacolo tra quelle in programma nella quinta giornata di Champions League. Si affrontano due squadre che intendono il calcio allo stesso modo, che vedono come una chiave per portare a casa un risultato importante il gioco offensivo.

Tuchel ha fatto tirare un bel sospiro di sollievo ai suoi tifosi quando, sabato, ha annunciato che molto probabilmente Mbappé e Neymar saranno della partita: la loro presenza era in forte dubbio, visti gli infortuni patiti con le rispettive nazionali durante la sosta della scorsa settimana.

Nel Liverpool, Klopp aspetta di ritrovare il miglior Salah, quello che lo scorso anno ha guidato i Reds fino alla finale della massima competizione continentale: le statistiche evidenziano come nei 7 big match disputati quest'anno, infatti, tra Premier League e Champions, l’egiziano non sia mai riuscito a lasciare il segno, con un magro bottino caratterizzato anche da zero assist sfornati quando il livello e la temperatura della partita raggiunge i picchi più alti.

In particolare, in Champions League Salah ha lasciato un contributo minimo - in termini realizzativi e di efficacia offensiva - nel successo contro il Paris Saint Germain ed è stato ancora più deludente nella trasferta contro il Napoli, vinta al 90' dalla squadra di Ancelotti. Dati che sottolineano una certa soggezione di Salah ad emergere e prendersi la scena quando l'incontro mette in palio prestigio e, soprattutto, punti importanti.

Scommessa consigliata: Paris SG-Liverpool Over 2.5 @1.48

Tottenham-Inter (mercoledì ore 21.00)

L’Inter vola a Londra per affrontare a Wembley il Tottenham in una sfida che può rivelarsi decisiva per i nerazzurri. La squadra di Luciano Spalletti, infatti, pareggiando, sarebbe certa del passaggio agli ottavi di Champions League, ma di fronte avrà un Tottenham che sta vivendo un ottimo momento di forma, come dimostrato dal successo nell’ultimo turno di Premier League, alla ripresa dopo la sosta per gli impegni delle nazionali tra Nations League e amichevoli, per 3-1 contro il Chelsea di Maurizio Sarri.

888sport pubblica per i suoi nuovi utenti registri la clamorosa quota della vittoria dei nerazzurri a Wembley: con un massimo di puntata di 5 euro, il 2 vale 34 volte la posta!

Gli Spurs sono attualmente terzi nella massima divisione inglese con 30 punti in tredici partite, dietro il Manchester City capolista e il Liverpool, distanti rispettivamente cinque e tre lunghezze, e vengono da una striscia di cinque vittorie consecutive tra campionato e Champions League.

Nel gruppo B, il Barcellona capolista con 10 punti è l’unica formazione ad aver già matematicamente conquistato l’accesso agli ottavi di finale; alle sue spalle, all’Inter a quota 7 basta un pareggio per passare il turno, in virtù della vittoria di San Siro contro la squadra di Pochettino, il Tottenham, terzo con 4 punti in altrettante partite, vorrà a tutti i costi vincere per agganciare i nerazzurri. Il PSV Eindhoven, fanalino di coda con 1 punto all’attivo, è già fuori dai giochi per quanto riguarda il passaggio al turno successivo, ma può ancora sperare nell’Europa League. 

Scommessa consigliata: Tottenham-Inter X2 @2.10

Scrittore e giornalista freelance, collabora regolarmente con il Corriere della Sera, con La Gazzetta dello Sport, con Extra Time, Rivista Undici, Guerin Sportivo e con varie testate internazionali come Four Four Two, Panenka e Tribal Football. Scrive per B-Magazine, la rivista ufficiale della Lega Serie B.